sabato 15 ottobre 2011

Turtle Power: Casey Jones

Uno dei personaggi che più mi impressionò della serie Tartarughe Ninja, ed anche in generale. . . Casey Jones si reggeva da solo, il vigilante del quartiere un po' squilibrato, poteva e potrebbe avere una serie tutta sua.
Segni particolari: una Maschera da Hockey, muscoli tirati , vestiti logori ed una sacca contenente i ferri del mestiere.

Ai bei tempi ebbe diverse incarnazioni.. comincia ad apparire come personaggio importante nei fumetti degli anni 80 .. qui è davvero violento, uccide anche un ragazzino accidentalmente durante uno scontro...

 Nel cartone è sempre un vigilante, compare di rado, ma è praticamente uno squilibrato da trattamento sanitario obbligatorio..


Noi italiani che non abbiamo vissuto i fumetti lo conosciamo da qui per poi trovarcelo nella seconda serie di action figures, come uno dei migliori in assoluto.

 Quando nel 1990 esce al cinema il film in live action, Casey ha un ruolo centrale, come nel fumetto si scontra prima con Raffaello e poi entra a far parte della squadra.
L'interpretazione è davvero memorabile, anche qui non è che ci va tanto per la leggera, prendere a mazzate in faccia dei teenagers non è che sia proprio politically correct ... Tuttavia il suo ruolo è più da spaccone con battute del tipo "Addio sgorbio non posso perdere tempo con te" riferendosi a Raffaello appena lanciato in un cestino. Poi c'è la relazione con April .. "Hey bambola sono il tuo uomo, è arrivato il signor aggiustatutto".


Dopo c'è stato altro.. il nuovo cartone ad esempio, dove è più un good lookin guy. .  .
Attualmente è in lavorazione un altra serie in CGI , tutte cose che i fan adulti fanno fatica ad apprezzare. . . La buona notizia è che c'è in lavorazione un nuovo film in live action.. dovrebbe essere un reboot della serie,  qui Casey non potrà davvero mancare ...