sabato 17 dicembre 2011

Edizzioni Master : Rattler i Mostracci

Parliamo oggi di una serie tutta italiana di adesivi che ha spopolato nel 1990.
La Masters Edizioni se ne usciva con i suoi prodotti stronzeggianti per mocciosi o ragazzini alle prime sigarette, questa era una delle tante serie che uscirono in quel brevissimo periodo tra la fine degli 80 ed i primissimi 90. Ricordate lo Sporcaccione, le Mini Schifezze la serie Horror skate? Bene erano tutti prodotti di questa geniale casa editrice dai colori psichedelici. Ne parleremo ancora, ma oggi dedichiamo lo speciale a questa indimenticabile serie di MOSTRACCI.
Dentro ogni pacchetto si trovavano diversi tipi di figurine, ce ne erano sempre almeno 3 della serie numerata. Sono 144 bubbonici mostricciattoli pieni di muco e stranezze varie. Alcuni avevano delle diciture come "pustola di strutto rancido" e nome improbabili come quelli qui sotto ( Urino era il migliore ).
Molti dei soggetti erano parecchio ispirati e ben realizzati, davano il senso di viscidume ed avevano ed hanno ancora oggi la profondità necessaria per essere apprezzati.
dietro le figurine era elencato come avere il POSTER GIGANTE DEL MONDO DEI RATTLER che purtoppo non possediamo.  Se volete liberarvene noi siamo pronti ad accoglierlo!
Ma la serie non si fermava qui, dentro c'erano sepre delle figurine speciali, come le varianti trasparenti da attaccare ovunque..
..e anche le più rare versioni gialle su carta trasparente che se caricate con la luce, una volta al buio facevano brillare lo scheletro del proprio corpo !
Come non bastasse dentro molti pacchetti si trovava una figurina più piccolina di una altra serie.. Le Mini Schifezze un autentico cult che meriterà un altro grosso speciale.
Quelli della Masters non erano esenti da trovate geniali e quindi dietro la figurina rossa speciale erano elencati come avere il poster e altri prodotti che la Masters faceva trovare in edicola.
Poi c'era l'altra trovata per avere il TRANSFER GIGANTE PER MAGLIETTE..
Che dite dopo 21 anni ci sarà ancora qualcuno alla Masters?
Qualche Mostraccio rimasto negli scantinati di via Monte S.Gabriele numero 10?
Questa è come si presenta la location grazie a Street View...ora non è difficile capire come da questo quartiere degradato siano uscite tali bestialità :D
Alla prossima Masters edizione !