giovedì 8 marzo 2012

The 80's strikes back

Una vento targato 80 sta passando ancora una volta.
Se il periodo dei remake e dei grandi ritorni sembrava finito...eccovi qua tutti i titoli caldi in arrivo.

Per cominciare Frankeweeine:
il corto targato Tim Burton, che gli costò il licenziamento per sperpero delle risorse Disney, sarà un nuovissimo film in stop motion 3d bianco e nero.
Se volete vedere l'originale eccolo qui in italiano. Da ricordare che per noi italiani è stato per molto tempo una pellicola di cui si sentiva solo parlare poichè non uscì, infatti noterete che il doppiaggio non è dell'epoca ma dei 90. Merita di essere visto, ci sono un sacco di attori che voi Retro Maniaci sono sicuro saprete riconoscere.


Passiamo a tutt'altro genere con quel capolavoro che fu Robocop..
C'e davvero bisogno di un Remake? Pensiamo di no..anche perchè i 2 sequel e le varie serie tv hanno già fatto capire abbastanza quanto con quell'idea ci voglia davvero poco per farsi grasse risate.
Ma ad ogni modo qui si parla di Remake, quindi la cosa potrebbe persino peggiorare..comunque sia vivi o morti noi andremo a vederlo. Ecco qui il nuvo volto ufficiale di Alex Murphy, l'attore Joel Kinnaman

21 Jump Street: vi ricordate quando Johnny Deep era un attore da telefilm per teenagers? Lo so è un po di anni che non lo trasmettono, quindi si va proprio a ricordi..Curioso che quei geni dei palinsesti nostrani non abbiano mai voluto sfruttare la popolarità di Deep..Ci hanno pensato dei produttori americani che hannno voluto sfruttare il nome e una parte dell'idea originale.
Il risultato al di là di ogni aspettativa è questo spassossissimo trailer.

Un titolo avvolto molto nel mistero è Bullet To The Head di Walter Hill e con Sylvester Stallone.
Hill è un veterano del genere da cui potrebbe uscire un ottimo film d'azione con punte umoristiche in pieno stile anni 80..pensate  a 48 Ore, Danko ma anche al classico Guerrieri della Notte. Il film è stato rimandato e posticipato, si parlava di incertezze ed addirittura di uscita diretta in home-video..Ma l'attesa sta solo aumentando la curiosità per questo titolo che è probabilmente dovuta alle strategie di distribuzione dei molti film che Stallone è in procinto di rilasciare, come l'ormai completo Expendables 2 che vedrà il ritono dei più grandi attori di film d'azione, tra cui una particina del grande Arnold Schwarzenegger il quale non si limiterà ad assere il secondo atto di un cameo ma il vero e proprio antipasto per quello che sarà il film d'azione del secolo ovvero The Tomb. Questo titolo vedrà per la prima volta Arnold e Sly assieme come co-protagonisti in un film con una trama che ha già eccitato tutti i fan del genere.
Stallone è Ray Breslin  una delle massime autorità in fatto di prigioni di massima sicurezza, ma si ritrova incastrato proprio in una delle strutture da lui progettate. A Breslin non resta che trovare il responsabile della sua condizione e scoprire un modo per uscire dal bunker-prigione in cui si trova. Arnold sarà invece Church, un detenuto dal carattere complesso e dalle mille sfaccettature che si troverà al fianco di Breslin nella sua fuga.. Ciliegina, la location della prigione sarà in mezzo all'oceano..
Come non ricordare L'Implacabile e Sorvegliato Speciale!