giovedì 15 marzo 2012

Toy Room: Teenage Mutant Ninja Turtels parte 1

Vi presentiamo un nuvo speciale che proseguirà per molto, entreremo nei dettagli di una serie ormai leggendaria, delle action figures che perlomeno nelle loro prime serie erano un capolavoro di design e genialità pura.. questa serie fu un tale fenomeno che per chi ha vissuto quel periodo non c'è neanche bisogno di ricordare più di tanto la Turtle Mania che invadeva le nostre menti... ma giusto per essere sicuri di riportavarvi in quel '89-'90 ci infiliamo il cataloghino nostrano della Giochi Preziosi che proseguirà nei prossimi episodi.

Cominceremo in ordine con la prima serie e li presentiamo tutti nelle loro vesti originali, nella loro primissima edizione, per noi collezionisti sono le più rare, e ormai quasi introvabili cosiddette soft heads.. ossia le teste molli..
Si parte con i due cattivi Bebop e Rocksteady, come non presentare ogni personaggio con la sua scheda che dominava i retro delle card?
Questa primissima edizione oltre a differenziarsi per la plastica delle testa molle era colorata di rosa, le versioni più diffuse in seguito saranno tutte marroni.
Continua....