sabato 7 luglio 2012

Battle Ram il carro d'assalto..

Oggi torniamo a giocare un po e lo facciamo con una vera e propria chicca, probabilmente  il veicolo per eccezione. Il Battle Ram di He-Man e dei Dominatori dell'universo..si i Dominatori ricordate? O i Padroni...anzi no i MASTERS OF THE UNIVERSE!
Eravate anche voi tra quelli che con rammarico apprendevano che il solo personaggio disponibile al negozio aveva la scritta MAITRES...perchè.. perché!! ..e va be meglio che niente no.. in fondo non era un tarocco anche se la sensazione era quasi quella..
 Questo siparietto introduttivo per lanciare i nostro specialone BATTLE RAM che comunque ha la scritta MAITRES..ma che ha anche il suo perché..le istruzioni in un italiano improponibile ad esempio..
Pensate, questo gioco che arriva da un benefattore nostrano, ci è stato recapitato con i suoi bei segni del tempo ma mai aperto! Siamo stati primi a farlo, 31 anni dopo..1981-2012 ragazzi..
Gli anni passano e il BATTLE RAM è un pezzo da museo..almeno per noi di Retro Magic!
Per celebralo al massimo lo abbiamo voluto mettere in una location a lui consona...le rocce rosse... Quelle rocce esplosive che osservavate sognando sulle confezioni di ogni Masters.
Ora come allora salta subito all'occhio la differenza dalle illustrazioni al prodotto finito..passiamo da un verde ad un blu..anche se posso dimostrare che il mio dell'epoca è ormai più verde che blu!

Tutto sommato bisogna dire che il prodotto finito è davvero ben fatto e dettagliato, oltretutto il meccanismo che spara i cannoni, i giochini di adesso se lo sognano. C'è una molla che lo spara a metri di distanza.. Potete molestare il prossimo fieramente.
E poi dicamola tutta il demone scolpito è una figata pazzesca..
Non bastasse, l'ariete da battaglia non è solo un veicolo da terra..ma una volta separato può anche volare..(può può...)

Il carro non era così spoglio in realtà..aveva un bel set di adesivi che lo pimpavano al meglio,  c'erano tutti i comandi, loghi e mostriciattoli vari, una vera chicca.. Purtroppo gli anni hanno colpito ancora, il foglio adesivo si è separato e non cera più nessuna traccia della colla. Oltretutto c'è stata una specie di reazione sulla delicata grafica..ma niente di grave si possono comunque ammirare qui sotto.
Torneremo a giocare con i nostri amici di Eternia molto presto..non perdeteveli!