venerdì 26 ottobre 2012

VENERDI' HORROR: HAPPY HALLOWEEN!

Questo Venerdì celebriamo la notte delle streghe in anticipo... lo so, lo so.. molti di voi non potendo girare le strade degli States in tenera età, hanno coltivato un mostriciattolo represso che avrebbe sempre voluto suonare alle porte sperando che la nonnina di turno fosse stata sprovvista delle vostre caramelle preferite.. così da poter uovare la sua casa senza pietà e rimorso.. come nei film..

Ed ora che siete grandi, se siete sfortunati come me, quando vi suonano quei piccoli luridi, vorreste farglielo voi lo scherzetto.....

..Per adesso indossate la maschera che vi ho preparato qui sotto (mi raccomanda ricordatevi di bucare gli occhi così da poter leggere il continuo di questo speciale)
Ecco a voi 3 imperdibili titoli che vi consigliamo per la notte delle streghe

La Notte dei Morti Viventi: un film del 1968 di George A. Romero.
Se pensate che sia troppo vecchio.. siete completamente fuori strada.. Chiunque sostenga di essere un amante dell'horror non può perdersi questo titolo. Il bianco e nero, gli zombi ed il cameratismo sono pura poesia. Vi terrà inchiodati fino alla fine.

Halloween: La Notte Delle Streghe: il capolavoro di John Carpenter del 1978 è per forza di cose il cult di Halloween... tralasciate i remake, i sequel e quant'altro, per questa notte pretendete il meglio ed avrete anche la bella Jamie Lee Curtis..

Re-Animator: uscito nel 1985 e tratto da un racconto del grande Lovecraft.
Uno dei film più sciocchi, splatter e divertenti di quella decade.
Sono sicuro che molti di voi se lo siano perso.. non potete che chiudere la nottata in bellezza allietando la vostra sete di sangue e grasse risate. ( vi consiglio altamente di procurarvi la scena tagliata, è la ciliegina).

Quant'è passato dall'ultimo brufolo spremuto? Spero per voi molto.. in caso per rimediare vi lascio a quest'incubo del 1990.

Un saluto dal buon vecchio Freddy from Elm Street !