
Il Retro Magic Club..cos'è questo Club? E' ancora presto per parlarne.. ma se siete qui a leggere allora sappiate che siete automaticamente arruolati..For Free!
Pagina finale del vecchio cataloghino, venivano già presentate le nuove "Wacky Action" figures, che testimoniano appunto l'arrivo in ritardo delle serie nel nostro paese.
Ecco a voi l'originale Shredder, anche lui con testa molle, rispetto alle ristampe che seguirono poco dopo. Va detto che la rappresentazione giocattolo si discosta notevolmente dalle sue altre visioni precedenti, sebbene la serie non rispecchi appieno il cartone, mentre Bebop e Rocksteady si avvicinano molto, Shredder è molto lontano, a cominciare dalla mascherina sul viso che dovrebbe simulare la tela, mentre invece nel cartone era metallica, se non per il mantello viola tutto il resto è differente, i colori anche del ferro, non lo simulano per niente, gli danno un aspetto pop..
Come dimenticare la restrelliera degli accessori, presente in ogni personaggio,eccola qui nuova di pacca che aspetta di essere spezzettata.
Muscolosissimo e gracile alllo stesso tempo, aveva un aspetto tutt'altro che possente ma inquietante al punto giusto, ricordo di aver provato a staccargli una polsiera, sono incollate, non fatelo quindi..E' un icona di qui tempi ma di sicuro non ci fu un grande studio dietro questa figura, lasciando perdere la libera interpretazione, faceva molta fatica a stare in piedi per via di questa assurda posizione..
Tuttavia si presta a pose decisamente ad effetto..
Ecco qui il Soldato del Piede, un robot stando alla storia. Descrivere a chi non sa nulla di tutto ciò che cosa sia questa coso qui sotto... è un ardua impresa. Questa incarnazione rimarrà iconica .Ecco il suo set, un bastone pigliatutto(?) una mazza tecnologica ed il coltello di Rocksteady.
Chi non sognava un esrcito di foot soldiers?