martedì 11 dicembre 2012

I cavalieri dello zodiaco: Sirio il Dragone- Christmas Countdown#9

I Cavalieri dello Zodiaco sbarcarono in Italia nel marzo 1990.. era lecito quindi aspettarsi per il Natale '90 uno o di questi personaggi..costavano circa 30.000 lire, decisamente qualcosina in più rispetto alle classiche action figures, completare la collezione richiedeva quindi discrete abilità..
Questa qui sotto è la scatola originale, prima-vissutissima- uscita di Sirio il Dragone,  ne uscirono diverse negli anni seguenti, subito dopo la ristampa con le colonne da ritagliare, e quelle degli anni recenti che contengono sempre gli stessi personaggi ma con colorazioni decisamente differenti.
L'effetto metallizzato è un esclusiva delle prime uscite.
 Questo tipo di confezioni erano d'obbligo visto l'ammontare di pezzi e pezzettini facilissimi da perdere.. l'idea era comunque geniale, magari fosse stata adottata per altre serie...
Queste colorazioni erano davvero difficili da preservare, per cui avere un Cavaliere mint vuol dire non averci mai giocato..questo Sirio ha vissuto parecchie battaglie ed ha conquistato il suo meritato riposo nella sua scatola per anni..Ma oggi e finalmente arrivato il giorno della sua celebrazione..
Trasformare il guerriero nel suo simbolo era il punto forte di questa serie, quasi come fossero dei Transformers, questo Sirio è davero ben fatto, ogni pezzo si incastra perfettamente, rimontandolo oggi oltre che essere divertente, si può apprezzare lo studio che ci fu dietro per realizzare entrambe le figure, nulla è al caso, la gonnellina al contrario e le ginocchiere per chiudere le spalle di modo da lasciare le zampe davanti sono un tocco di classe.
 A presto con I prossimi Cavalieri dello Zodiaco !
-Saint Seya-