lunedì 3 dicembre 2012

Spot Natalizi: '70 VS '80 ! part1 - Christmas Countdown#3

Giusto per restare in tema Natalizio, mettiamo a confronto 2 epoche storiche seppur vicine molto diverse tra loro, gli anni 70 contro gli anni 80.
La prima parte di oggi prende precisamente le pubblicità del Topolino di Dicembre, datato 1973.
In genere i giocattoli di quest'epoca seppure già elettronici erano molto più limitati, ma forse più come idee che come tecnica, erano cose molto più pratiche che quasi preparavano il piccolletto ad una vita con i piedi per terra, riprosizioni in scala ridotta di una vita adulta e poco altro più..
 
Questo Natale volete un Ipod? un Ipad?? No c'è il Grundig Miniboy 300..potrete ascoltare la radio come vostro nonno!
Ecco a voi i primi messaggi di guerra senza troppa fantasia che un bambino doveva apprendere in vista di un ipotetico confilitto nucleare..  plastic Atlantic, non fate prigionieri!
 Wow che bello, è appena finità la scuola e perchè non giocare al gioco della pagella... Mamma lo vedi questo gioco inutile, ti prego fai in modo che nessuno me lo regali questo Natale..
 macchine da lavoro Jumbo..realismo e formazione ad una vita professionale sicura..
Molti dei grandi registi (americani..) di ieri e oggi hanno fatto pratica con queste sofisticate tecnologie analogiche.. erano gli anni del super 8 e dei proiettori.
 
Questa Shocking line della storica Alfa Romeo 33.3 invece non era affatto male, un modellino decisamente avveniristico per l'epoca con le sue lucine..
  
I Trenini Rivarossi hanno svolto un ruolo fondamentale nel giocattolo da modellismo ed unito generazioni, nonchè rafforzato il rapporto tra padri e figli megalomani. Purtroppo questa pessima pubblicità non rende l'idea..
Bontempi HIT e bontempi POP hanno fatto davvero la storia...organi ELETTROTRONICI dal sound inconfondibile

 
Armi.. stile cowboy un must per l'epoca...ecco però mentre gli americani potevano fare pratica per poi comprarsi alla maggiore età il primo cannone, noi oggi posssiamo ancora solo comprare una soft air al massimo..

 
I paciocchini durano da decenni, primi prodotti educational.... da notare il vecchio marchio della GIG
Ancora l'ossessione per i fucili e le armi realistiche..
A domani con la seconda parte di questo confronto.. arriva il 1987 a mettere a posto le cose!