mercoledì 12 dicembre 2012

UNA POLTRONA PER DUE - Christmas countdown#12

Se non avete mai visto Una poltrona per 2 sotto le feste, allora eravate probabilmente al Polo Nord..
Come dimenticare questo fantastico film di Natale che di natalizio, apparte gli addobbi ha ben poco..
Tra l'altro non ci fa nemmeno la moralona come molti film natalizi.. ma racconta una storia piena di gag e personaggi memorabili, che però velatamente insegna che per smettere di essere dei perfetti stronzi..bisognerebbe cadere con il culo per terra per tornare esseri umani...e d'altra parte che tutti quanti dovrebbero avere una possibilità per dimostrare di che cosa si è capaci...
Tuttavia la vendetta non è di certo un sentimento Natalizio..eppure è di questo che si tratta.. insomma un film spassosissimo non fatto di certo per compiacere la censura o le vaste platee moraliste.. che di conseguenza ci regala la bella Jamie Lee Curtis a seno nudo in un paio di scene..
Vi regaliamo un bello speciale con foto rarisssime d'archivio.. e oltre che augurarvi buone feste vi consigliamo di rispolverare questo cult.

Randolph e Mortimer sono la Duke & Duke una di quelle associazioni a delinquere legalizzate.
In realtà sono i due simpatici fuoriclassse Ralph Bellamy e Don Ameche, il primo molto attivo negli 80 lo ricordiamo anche in Cocoon, mentre Bellamy interpretò il diabolico dottore di Rosemary Baby.
Jamie Lee Curtis è Ophelia, una prostituta in carriera, responsabile di aver fatto provare le prime pulsioni sessuali a chissà quanti mocciosi..
Eddie Murphy qui al suo secondo film e appena ventiduenne ci regala Billy Ray Valantine un folle che pur di sopravvivere nei ghetti di Philadelphia si finge un reduce del Vietnam storpio e ceco..
Ma che sa adattarsi ad ogni tipo di situazione..
Ecco il regista John Landis che dirige il cast, famoso per il cult horror Un Lupo mannaro Americano a Londra e Animalhouse. In alto a sinistra è con Fank Oz, il poliziotto che fa spogliare Louis alla centrale, per i più potrebbe essere una semplice comparsa, invece si tratta di un leggendario personaggio, colui che diede vita a nientemeno che YODA di Guerre Stellari è stato un uomo del clan di Jim Henson e diede vita ad alcuni Muppets, tra cui proprio Miss Piggy!
Ecco spiegata la scena del gorilla..una passione di John Landis..
 
 Come dimenticare Coleman il maggiordomo interpretato da Denholm Elliot , attore britannico noto soprattutto per il ruolo di Marcus Brody, professore e grande amico di Indiana Jones!
Il grande Dan Aykroyd, attore e scrittore ma Ghostbusters di professione!
Si sa a Natale i suicidi aumentano
Da damerino odioso..
Ad amabile scavezzacollo..
Per chiudere vi lasciamo con la cover italiana..