Mentre negli Usa ancora imperava l'horror per ragazzini, tipo Eerie, Vampirella ecc. noi italiani ci facevamo già riconoscere con queste storie di bassissima qualità al limite dell'indecente.
Vietate ai minori, o ai minori di 16 anni e quindi destinate ai bambini più scaltri, questi fumetti hanno colorato di rosso sangue almeno 2 decadi, perchè anche negli 80 restarono in circolazione.
Ancora oggi possederne qualcuno è segno di depravazione e quindi è sempre bene tenerli nascosti ad occhi indiscreti, immaginatevi in quegli anni cosa volesse dire possedere cose del genere !
Furono comunque un successo a dispetto di chi dice che solo la società odierna è malata.
Zora la vampira è forse il più famoso, Lucifera è probabilmente il migliore e disegnato meglio anche all'interno. Guardate la penultima foto in cui Lucifera si masturba e converrete che valeva davvero l'acquisto.
Oltretomba era a già a colori, le storie spaziavano da un genere all'altro con un filo conduttore di ragazzacce procaci coinvolte in qualche giro di morte e sesso, villaggi stregati, crature e nazisti...Terror Blu uguale, spaziava dalla fantascienza ai serial killer ma sempre con qualche scena di sesso gratuita.

Queste serie trash hanno ispirato la nuova collezione di T-shirts horror intitolata It's Alive